Avviso pubblico Fondo inquilini morosi incolpevoli, annualità 2026

Si rende noto che il Comune di Rocca D'Evandro ha pubblicato l’Avviso pubblico per l’accesso al Fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli – Annualità 2026, in attuazione delle Linee guida regionali in materia di sostegno alla locazione
Data:

05/02/2026

Tempo di lettura:

1 min

© Licenza Sconosciuta - Licenza sconosciuta

Descrizione

Descrizione

Si rende noto che il Comune di Rocca D'Evandro ha pubblicato l’Avviso pubblico per l’accesso al Fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli – Annualità 2026, in attuazione delle Linee guida regionali in materia di sostegno alla locazione, approvate con Delibera di Giunta Regionale n. 26 del 24/01/2023.

Possono partecipare all’Avviso coloro che si trovino nella condizione di morosità incolpevole intesa (ai sensi del D.L. 31 agosto 2013, n. 102, di istituzione del Fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli e del decreto attuativo del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti 14 maggio 2014, n. 202) come la sopravvenuta impossibilità di provvedere al pagamento del canone locativo a seguito di perdita o consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare, dovuta a eventi quali riduzione dell’orario, cassa integrazione, malattia grave, decesso di un componente del nucleo familiare o altre situazioni documentate.

Possono presentare domanda i cittadini residenti nel Comune di Rocca D'Evandro in possesso dei requisiti previsti dall’avviso.

Le domande di partecipazione al presente Avviso, corredate degli allegati obbligatori, dovranno pervenire, entro e non oltre il termine del 31 dicembre 2026, mediante una delle seguenti modalità:

  • Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: comuneroccadevandro@pec.it
  • A mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Rocca D’Evandro, osservando gli orari di apertura al pubblico reperibili sul sito istituzionale;
  • Tramite raccomandata a/r, indirizzata al Comune di Rocca D’Evandro; la raccomandata dovrà essere spedita in busta chiusa recante l'esatta denominazione del mittente e la seguente dicitura: “Avviso Pubblico per l’accesso al Fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli Annualità 2026”.

MODULISTICA E AVVISO IN ALLEGATO

A cura di

Ufficio Servizi sociali

L'Ufficio Servizi Sociali offre assistenza e informazioni per promuovere benessere e inclusione, sostenendo una comunità solidale.

Ulteriori informazioni

Data di scadenza

31/12/2026

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 05/02/2026 13:08

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by MW Communication · Accesso redattori sito