Descrizione
Descrizione
Con scopo di realizzare un significativo investimento nelle attività di promozione della cultura di protezione civile attraverso il coinvolgimento diretto dei giovani in attività sia formative che pratiche, il gruppo comunale di volontariato di Protezione Civile del Comune di Rocca d’Evandro organizza il Campo Scuola "Anch'io sono la Protezione Civile" che sarà aperto a n. 20 ragazzi, residenti nel Comune di Rocca d’Evandro, di età compresa fra i 10 e i 16 anni.
Il Campo Scuola si svolgerà nella settimana dal 26 al 31 agosto ed avrà come base la sede dell’Edificio Scolastico adibito a Scuola dell’Infanzia “Bivio Mortola” (Loc. Centro Storico): qui sono organizzate le diverse attività teorico/pratiche ma sono anche previste escursioni all’aperto e visite programmate presso strutture di protezione civile, oltre a provare l’esperienza dell’accoglienza in tenda.
La partecipazione al campo scuola è gratuita.
Modalità di partecipazione
Le adesioni al campo potranno essere effettuate, compilando l’apposito modulo di iscrizione, secondo le seguenti modalità:
- consegnate a mano presso la sede del Comune di Rocca d’Evandro, in viale della Libertà, n. 15;
- inviate all’indirizzo di posta elettronica segreteria@comuneroccadevandro.it
- inviate all’indirizzo di posta elettronica certificata comuneroccadevandro@pec.it
entro e non oltre il 20 agosto 2024
I 20 ragazzi partecipanti verranno selezionati in base all’ordine di arrivo delle domande di iscrizione.
Per tutte le informazioni si invita a consultare i documenti sotto allegati.
Per ogni ulteriore informazione o chiarimento è possibile scrivere una mail al seguente indirizzo: ufficiodisupporto@comuneroccadevandro.it.